Andrea Angelé è un Creative Developer e Creative Director dello Studio 9 7/6 con sede in Italia, a Torino.
Abbiamo creato un collage, un insieme di idee che alla fine poi danno vita ad un progetto.
Ogni pezzo si incolla e si incastra con l’altro fino a dare vita ad un pensiero unico, quel pensiero che crea.
A partire dal concept del collage abbiamo lavorato per creare un’esperienza digitale che presenti al meglio la creatività di Andrea Angelé e i suoi progetti. L’esperienza è arricchita da elementi e parti dinamiche, motion e movimento che accolgono l’utente e lo accompagnano in tutta la navigazione. Il movimento è studiato e sviluppato con l’obiettivo di creare una relazione intima con il visitatore: gli elementi si muovono come ci si aspetta in un ambiente fisico.
La fonte di ispirazione principale per la maggior parte degli elementi che compongono il sito è stato il megazine e il quotidiano. Il risultato è una miscela potente di elementi creativi che rendono questa esperienza unica ed estremamente autentica.
Abbiamo creato un sito web interattivo con un design profondamente creativo e incentrato sul movimento. I colori utilizzati sono sfumature del marrone, con un beige come colore principale, che simboleggia autenticità, qualità, naturalità e semplicità. I caratteri scelti sono moderni, eleganti e a tratti audaci. Il nostro intento era certamente comunicare le personalità e la professionalità di Andrea che è estremamente audace nelle sue idee, lavora con strumenti legati alla “post-print era” sfruttando le tecnologie per creare esperienze digitali e ha un curioso senso dell’umorismo.
Abbiamo colto l’occasione, creando questo progetto, per sperimentare e imparare nuove cose. Abbiamo sfidato noi stessi e ci siamo messi alla prova ricercando un’esperienza completamente nuova rispetto a ciò che eravamo abituati a creare. Questo progetto ci ha permesso di fare un salto di qualità non indifferente ed è stata l’occasione che stavamo cercando per trovare la nostra voce come Studio.